passa il mouse sopra la foto per ingrandirla

DIALOGO SECONDO TRA UN CAVALIERE TEDESCO E UN TEOLOGO LOMBARDO SOPRA LA DISPENSA DEL VOTO DI CASTITA DELLE MONACHE SECOLARIZZATE

TOLINDO SELLINA
PER GLI AGNELLI E COMP.
LUGANO
1785
13780

35,00 €


Argomento Catalogo

Religione castità monache

Materia:


Note bibliografiche

In 8. Dim. 20,5x12,5 cm. Pp. X+(2)+155. Interessante opera del 1785 di Tolindo Sellina autore ticinese.
L'opera è un immaginario dialogo tra un cavalire tedesco e un teologo lombardo sul delicato tema se le Monache soppresse, e secolarizzate restino sciolte dal Solenne loro voto du castità perpetua; e quindi abili anch'elleno al paro delle altre femmine da marito ad accompagnarsi in santo matrimonio.
A giudicare dalle argomentazioni sembra che il fenomeno avesse una discreta rilevanza, e che anche in ritrovi mondani accadesse sovente di incontrare monache secolarizzate che si muovevano con non poca libertà. Nelle ultime pp. (pp. 146 - 51) da notare l'elogio di Lugano e del Lago Ceresio. L'opera era composta da tre parti, siamo purtroppo in possesso solo della seconda. In buone condizioni Copertina cartonata coeva riutilizzata in buone condizioni generali con lievi usure ai margini e dorso (vedere foto). Legatura in discrete condizioni con rotture. All'interno le pagine si presentano in buone condizioni con rare fioriture. Interesting work of 1785 by Tolindo Sellina author from Ticino. The work is an invented dialogue between a german knight and a theologist from Lombardia on a delicate issue of the vote of chastity on nuns who left monastery.
According to the dialogues it seems that this problem was often discussed also in feasts and meetings.
In the last pages (pp. 146 - 51) eloge of Lugano and lake Ceresio. The work was made up of three parts, unfortunately we only have the second part. In good conditions Carton coeval cover in good general conditions slightly worn in the edges and spine (see the photo). Binding in fair conditions with cracks. Inside pages are in good conditions with occasional foxings.

Termini di Pagamento


Gli ordini verranno normalmente evasi entro 48 ore lavorativi dal ricevimento del pagamento. Eventuali ritardi verranno prontamente comunicati in fase di accettazione dell’ordine. Il cliente a sua discrezione potrà eventualmente annullare l’ordine dandocene comunicazione a mezzo mail info@sephoralibri.it. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine in base alla disponibilità dell'opera.
 
Emettiamo fattura solo su esplicita richiesta del cliente nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente che regola la vendita a distanza.
 
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta del cliente comunicato al momento dell’ordine

Modalità di Spedizione


Corriere espresso Bartolini - consegna Italia 24 ore Penisola 48 ore Calabria, Sicilia, Sardegna, Località minori - (gratuita per ordini singoli e multipli a partire da Euro 70,00)
 
Assicurazione Euro 2,50
 
Corriere espresso DHL Euro 7,00
 
Assicurazione per spedizione con corriere espresso DHL contributo Euro 10,00

Chiedi informazioni

Richiedi maggiori informazioni su questo libro, ti risponderemo tramite email il prima possibile!